Chiusura anno sportivo 2013: gran finale.

7 Giu

Sabato 1 Giugno si è svolta la consueta cerimonia di chiusura dell’anno sportivo 2013: alle ore 17.00 sono iniziate le fasi finali dei tornei degli allievi:

Nell’under 7 vincono tutti ma i primi sui tutti i 2008  Muzzu Matteo,Pietro Cherchi.

Nell’ under 8 vincono tutti ma i primi su tutti Pilo Filippo e Angela Sotgia.

Nell’under 10 si sono affrontati Maddau Francesco e Melis Chiara: vince Francesco 76 al tie break .Bellissima partita, ricca di bei colpi a dimostrazione del buon livello  dei due nostri allievi.

 

 

Nell’under 12 ( misto ) Paolo Pilo chiude 62 61 su Valentina Mureddu.

Nell’under 16 Angelino Denegri vince in due set su Davide Maddau ( al torneo hanno partecipato gli under 12-14-16) ,64 76 lo score.

Al termine delle finali il Maestro – Presidente Alessandro Ciotti ha esposto la sua relazione di fronte ad una folta platea di atleti e genitori:

” E’ stato per tutti un anno molto difficile da dimenticare, in cui siamo stati messi a dura prova da tristissimi avvenimenti, ma la cosa importante e positiva e che tutti abbiamo reagito in maniera positiva, soprattutto i ragazzi .

La nostra Scuola Tennis ha dovuto affrontare come tutti il forte periodo di crisi economica, ma grazie all’aiuto degli sponsor : La Pelosetta, ANMIC Sassari , IB Petroli, Match Point Sassari, Airoldi Metalli, Soft Party  si è riusciti a mantenere inalterate le tariffe della scuola, anzi in taluni casi per i più piccoli abbiamo offerto tariffe veramente vantaggiose. La nostra Associazione ha inoltre provveduto al pagamento della quota palestra permettendo a tutti di potersi allenare con continuità durante questo lunghissimo ed ancora non finito inverno, senza dover influire sulle tasche delle famiglie.

Desidero ringraziare tutte quelle persone ,i soci che oggi non riceveranno medaglie, ma che grazie a loro giorno dopo giorno la nostra struttura si presenta efficiente, funzionante,  presentabile.

Voglio inoltre ringraziare sentitamente Lorenza , Dolores, Valentina, per l’impegno e la dedizione verso il circolo e verso i nostri ragazzi: senza di loro oggi noi non esisteremo.

Un ringraziamento va soprattutto al Comune, che oltre all’approvazione del Progetto Scolastico, sta cercando di sistemare la struttura in nostra concessione con l’annessione di altri due campi.

Siamo soddisfatti dell’attività svolta dai ragazzi e dei loro risultati: è stata buona la partecipazione ai campionati a squadre, se pensiamo che abbiamo iscritto ben 6 formazioni ( di cui due hanno raggiunto la fase regionale) ,riteniamo che per Stintino sia un ottimo risultato, segnale di buona partecipazione dei ragazzi e delle famiglie.

Nelle categorie dei più piccoli siamo andati benino nel FIT RANKING PROGRAM dove la nostra Angela Sotgia è arrivata seconda assoluta nella categoria delfino; al Master regionale si sono qualificati 4 dei nostri allievi : Melis ,Marogna , Maddau , Sotgia.

Il FIT RANKING PROGRAM under 12-14-16 è stato un buon banco di prova per i nostri ragazzi: Giada Moschella giunge al Master 1° in classifica dopo tre tappe,ma perde in semifinale all’atto conclusivo. Angelino Denegri vince una tappa ma non puo’ disputare il Master per impegni familiari. Diversi nostri ragazzi partecipano al Master Marogna E, Moschella, Scano G, Moschella F.

Pilo Paolo è stato convocato nella rappresentativa Provinciale alla Coppa

delle Province.

L’ attività individuale non è stata tanta: segnaliamo i tanti chilometri fatti da Francesco Maddau,ed alla 1° Tappa del Circuito Kinder giunge in finale ma cede di misura.

Auspichiamo che i nostri ragazzi decidano di fare l’anno prossimo più attività individuale.”

Al termine della relazione del Maestro Alessandro, la Maestra Dolores ha esposto il suo breve discorso:

” Sono soddisfatta dal lavoro svolto anche se la ginnastica è sempre un po’

snobbata da tutti, mentre invece poi alla fine si vede chi riesce a portare avanti un certo tipo di lavoro e chi no.

Il rispetto delle regole, dei Maestri, dei compagni sono la base per instaurare un rapporto duraturo nel tempo: invitiamo tutti i genitori e gli allievi ad un maggior dialogo con i Maestri ,per il bene dei ragazzi.

Tra le regole da far apprendere ,l’ordine in campo , l’alimentazione, la puntualità agli allenamenti, l’impegno.

L’anno prossimo si cercherà di continuare su queste linee guida cercando di incrementare le ore di ginnastica.”

Terminata la relazione dei Maestri ,la parola è passata all’Assessore Moschella, sempre presente al Tennis ,poche parole ma sincere:” Il tennis a Stintino  è diventata una grande famiglia, dove tutte le difficoltà devono essere superate per poter andare avanti assieme ,crescendo assieme: complimenti allo Staff e ai soci per tutto ciò che fanno e l’impegno che ci mettono.

Al termine delle premiazioni, dove lo sponsor tecnico ha partecipato con bellissimi premi, un succulento banchetto offerto dalla SOFT PARTY…….e poi tutti di nuovo a giocare.

La settimana dal 10 al 16 si disputerà sui nostri campi il Memorial Balzano e poi inizierà l”Estatennis 2013.

BUONE VACANZE A TUTTI!!!!!!!