Attività del Circolo nel 2019.

L’A.S.D. JUNIOR TENNIS STINTINO, ha come principio base la divulgazione e l’insegnamento del tennis soprattutto ai ragazzi di età compresa fra i 5 e i 17 anni.

La scuola tennis Stintino fa parte del PIA SARDEGNA ( piani integrati d’area), progetto federale che mira alla collaborazione fra tutti i circoli della Sardegna, al fine di monitorare tutti gli atleti di tutte le scuole Sarde.

Lo Junior Tennis inoltre partecipa attivamente al Consorzio Nord Sardegna; progetto voluto dai tecnici dei Circoli del Nord Sardegna per organizzare attività per ragazzi, (raduni, tornei etc.) di supporto alla Federazione Italiana Tennis.

La Scuola Tennis Junior Stintino ha sposato il Progetto del FIT JUNIOR PROGRAM, perché grazie a questo progetto tutti i tennisti under della Scuola, di qualsiasi livello possono svolgere piccole gare a livello promozionale.FitJuniorProgram

La scuola tennis Stintino inoltre partecipa ai campionati giovanili indetti dalla FIT, i propri allievi partecipano ai tornei individuali.

Il centro Tennis inoltre organizza:

 1) Memorial Simone Pagano: Torneo Giovanile under 10 12 14 16 maschile e femminile nel mese di maggio

2) Memorial Caterina Balzano: Torneo open di 3/4 categoria nel mese di giugno.

3) Memorial Fratelli Airoldi : Torneo Giovanile under 10 12 14 16 maschile e femminile nel mese di agosto.

La nostra Associazione Sportiva porta avanti in collaborazione con le Scuole locali un progetto di educazione motoria dove viene coinvolto tutto lo Staff della nostra Scuola Tennis, i preparatori fisici e gli Istruttori:un progetto di educazione motoria che si allinea alle attività didattiche ministeriali ed è un supporto al Corpo docenti per la problematica delle pluriclassi nel plesso didattico Stintinese.

Al termine del Progetto i tecnici dello Junior Stintino assegnano ad allievi meritevoli la possibilità di giocare ed apprendere gratuitamente la disciplina del Tennis al pomeriggio in orario extra curricolare. Ad integrazione del progetto di motoria si inserisce il Progetto della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS ” RACCHETTE DI CLASSE “, in accordo e disciplinato dal CONI e dal M.I.U.R.

 Tale progetto consente agli allievi di praticare ore aggiuntive di motoria in orario curricolare ed extra curriculare: la scuola parteciperà per il terzo anno consecutivo alla fase provinciale dove allievi meritevoli vengono scelti per rappresentare l’istituto nella giornata dello sport a cui prendono parte tutti gli istituti comprensivi della provincia aderenti al medesimo progetto federale. In palio gli istituti si giocano un posto agli Internazionali BNL D’ITALIA a cui partecipano le prime scuole classificate per provincia.

Durante il periodo estivo il Nostro Circolo viene scelto non solo come punto di riferimento per tutti coloro che vogliono intraprendere la disciplina ma soprattutto per tutti coloro che in possesso di buone  competenze vogliono allenarsi o perfezionarsi. Per tutti i livelli di gioco vengono   organizzati tornei sociali di singolo e di doppio e tante altre iniziative volte alla socializzazione e al divertimento.

Nei mesi invernali i nostri numerosi SOCI organizzano il torneo sociale a squadre, il torneo sfide di singolo maschile e femminile e tante altre iniziative.