Stage con Maestro Bubu!!!!

2 Apr

Sabato 30 marzo ha preso il via un altro progetto ideato e supportato dalla nostra Asd e dal nostro Consiglio Direttivo: un progetto di valorizzazione del nostro vivaio, in sinergia con i ragazzi della Scuola Tennis del Cus Sassari.In poche righe definiamo i punti più importanti:

Il Concept:

il progetto nasce dall’esigenza di aumentare le competenze dei nostri ragazzi cercando di offrire loro la possibilità di allenarsi oltre che nel proprio Circolo, anche in un altro contesto. Alcuni dei nostri ragazzi hanno deciso di affrontare un percorso, su indicazione dei maestri, di allenamenti condivisi assieme ai pari età del Cus Sassari, processo che avviene durante la settimana. I ragazzi per partecipare a questa possibilità sono consapevoli che devono seguire la programmazione indicata dei maestri: Tornei, Campionati, attività varie.

Fra tutti gli allievi che aderiscono i Maestri creano un gruppo di allenamento omogeneo per livello tecnico e soprattutto fortemente motivato. Questo gruppo formato fra i due Circoli potrà avvalersi della collaborazione con il Tecnico Andrea Melis conosciuto meglio come ” Bubu”. Gli stage saranno itineranti e si svolgeranno sui nostri impianti a Stintino o al Cus Sassari, a seconda degli impegni agonistici dei ragazzi.

La mission:

Attraverso gli allenamenti aggiuntivi e gli stage con i Maestri della Scuola Tennis, i preparatori fisici e Bubu cercheremo di rendere maggiormente consapevoli gli allievi quando entrano in campo, di quello che accade in campo, la gestione dei punti ovvero la gestione della partita, i momenti chiave del match, la gestione dei momenti positivi o negativi.

Risultati attesi:

L’interazione fra i ragazzi, la conoscenza del loro mondo attraverso il gioco del tennis. Supporto alle famiglie al fine di condividere assieme la passione dei propri figli.

Pubblichiamo di seguito alcune foto della prima giornata svolta: tanta attenzione, tanti contenuti, tanta esperienza messa in campo.

IMG-20240330-WA0013 IMG-20240330-WA0021 IMG-20240330-WA0024 IMG-20240330-WA0029 IMG-20240330-WA0031 IMG-20240330-WA0038

Forza ragazzi!!!!!!