Il Circolo Tennis.

Dietro la bellissima spiaggia della Pelosa, una delle mete turistiche più ambite al mondo, per il colore cristallino delle sue acque, per la finezza della sabbia bianca è situato il Centro Sportivo di Stintino.Il complesso sportivo si trova sotto la collina di Capo Falcone dove in cima si erge la mitica Torre di Capo Falcone, da cui si può ammirare tutto il panorama del Golfo dell’Asinara.

 

 

All’ingresso del Circolo si trova la Club House: nel 2018 i Soci hanno ristrutturato lo spazio aperto sotto la tettoia realizzando un’opera frangivento: pertanto nei mesi invernali l’ampio spazio è sede delle riunioni del circolo,momenti conviviali dove ciascun Socio si può rilassare leggendo un buon libro seduto su un comodo divano, discutere delle partite, insomma trascorrere momenti di puro relax.

In estate l’opera frangivento in plexiglass trasparente viene rimossa per lasciare spazio alla visuale del verde del nostro circolo immerso nella fitta vegetazione tipica di mare di fuori: ginepri,lentischi e mirto selvatico fanno da cornice ai nostri impianti. Sotto la tettoia nei mesi estivi ci si può refrigerare con bibite fresche fornite dal punto ristoro riservato ai Soci o agli atleti delle squadre avversarie.

Il tennis Club dispone di sei campi da tennis:  il centrale dove si sono affrontati  campioni del calibro di BjornBorg, ( nella foto il grande campione a Stintino nel 1977)   recentemente rifatto in erba sintetica  per tennis e calcetto, un campo in green set, 4 campi in mateco.

Dal 2016 è presente al Circolo il campo da beach tennis, simpatica alternativa al tennis, da godersi in Estate dopo una bella giornata di mare.

Inoltre nel nostro Centro Sportivo, gli atleti diversamenti abili possono essere ospitati ( poichè i campi principali sono accessibili senza nessun tipo di barriere architettoniche,è presente un bagno per diversamente abili),ma soprattutto le competenze  dei nostri Tecnici ,permette a paraplegici,tetraplegici,amputati ( o con lesioni o patologie similari),di poter essere seguiti da tecnici di esperienza nazionale ed internazionale.