2°Tappa Fit Ranking Program,bilancio positivo per i ragazzi e per i Maestri.

18 Feb

Si è svolta domenica 17 febbraio presso il Tc Terranova Olbia la seconda tappa del circuito under 10 Sardegna Nord.

Una splendida giornata di sole quasi primaverile e una perfetta organizzazione da parte del circolo ospitante ha reso tutto confortevole e piacevole.

Desideriamo in primis fare i complimenti ai ragazzi e alle loro famiglie che hanno preso parte a questa splendida giornata di sport,da ritenere un toccasana per tutto il circolo visto l’ultimo avvenimento che ha  profondamente segnato il nostro movimento: ed è stato un piacere vedere i nostri ragazzi sorridere,fare amicizia con i coetanei degli altri circoli,piangere per una partita andata male a dimostrazione del fatto che ci tengono a fare bene.

Passiamo ora ai risultati: i nostri ragazzi non hanno brillato,ma non hanno neanche sfigurato.

Nell’ under 8 femminile rimane accesa la sfida tra la Stintinese Angela Sotgia e la piccola  Sassarese Teresa Giua del Cus Sassari.

Questa volta ad aggiudicarsi la finale è stata la Sassarese,che al contrario della prima tappa dove aveva perso il primo set e poi non era più riuscita a giocare,stavolta Teresa perso il primo non ha mollato e non ha sbagliato più una palla per i due set consecutivi infliggendo un doppio 61 61 alla sua coetanea.

Rimane pertanto acceso il duello nella terza tappa,poichè ora risultano prime entrambe,in classifica generale.

Migliora il rendimento della piccola Chiara Melis nelle racchette rosse ma cede al primo turno  ( 62 il punteggio )  contro la più esperta Sara Moro della Torres Tennis;buona la prestazione della racchetta rossa Francesco Maddau che sotto 52 ha avuto una buona reazione rimontando fino al 54,cedendo infine per 64 all’olbiese Derosas.

Da segnalare nelle racchette coccodrillo femminili  il primo torneo di Agnese Schiaffino e Silvia Schiaffino,dove Silvia riesce ad arrivare alla semifinale,mentre Francesca Marogna non riesce a ripetere la buona prestazione della 1° Tappa.

Citiamo inoltre la prestazione di Costantino Pilo ( 2005 ) nelle racchette coccodrillo  che a tratti ha mostrato un bel gioco,con delle belle conclusioni vincenti .

Appuntamento alla 3° tappa di Alghero che porterà i bambini al Master Regionale………..( per scaramanzia non forniamo la data sennò il maltempo ci perseguita ).

Maestro Alessandro

riportiamo di seguito le classifiche aggiornate dopo la seconda tappa:

classifica_generale_nord_dopo_tappa_2