Gran finale al Tennis!! Un altro anno di lavoro chiuso con buoni risultati.

12 Giu

Domenica 10 giugno presso i locali del Circolo Tennis A.S.D Junior Tennis Stintino,si è svolta la consueta festa di chiusura dell’anno sportivo.

Alla premiazione dei ragazzi a cui hanno partecipato i ragazzi della scuola  tennis con i loro genitori,ha partecipato l’assessore allo Sport Moschella  in rappresentanza del comune di Stintino.

Ecco la relazione finale del Presidente-Maestro Alessandro Ciotti.

“E stato un anno molto particolare,poichè il 1 gennaio abbiamo rinnovato il consiglio direttivo del Circolo,Presidente Alessandro Ciotti con il vicepresidente Giampiero Pilo,Gavino Biccheddu,Paolo Pagano,Valentina Pagano e Lorenza Caggiari.

Inoltre la Scuola Tennis ha ricevuto la certificazione di qualità dalla Federazione Italiana Tennis poichè rispetta tutti i parametri che la Fit richiede,dalle strutture alla preparazione dei tecnici,alla qualità dei servizi offerti.

Da un punto di vista numerico la Scuola Tennis riesce a mantenere uno standard elevato visto che i ragazzi iscritti sono una quarantina,e soprattutto molti di loro si sono messi in evidenza nei vari tornei di categoria.

Come primo impegno il nostro staff ha affrontato per il settimo anno consecutivo il Progetto Tennis Mania,progetto di 110 ore di educazione motoria e movimento con una parte interamente dedicata al minitennis,progetto ideato dal Maestro  Ciotti e sposato dalla Scuola e dal Comune di Stintino.

Il lavoro pomeridiano con i nostri ragazzi ha prodotto risultati importanti:

Campionato under 8: i nostri bambini hanno ben figurato contro altre formazioni,arrivando al girone eliminatorio che portava alla final four regionale.

Nei vari campionati giovanili ci siamo messi in evidenza con l’under 10 maschile,dove siamo ancora in gara e giocheremo in casa la semifinale a fine giugno contro il Tc Cagliari,circolo più prestigioso di tutta la Sardegna.Ci siamo fermati ai quarti di finale regionali rispettivamente nell’under 12 femminile e nell’under 16 maschile.

Le altre formazioni ( under 10 “b”,under 12 m,under 14 m) abbiamo ben figurato nella fase a girone senza però qualificarci.

Nel circuito promozionale del FIT RANKING PROGRAM UNDER 10 abbiamo partecipato con 10 bambini, otto di loro si sono qualificati al Master Provinciale,dove abbiamo preso un primo posto assoluto con Simone Pagano.Inoltre quattro di loro si sono qualificati al Master Regionale che prevedeva la qualifica solo per i primi quattro di ciascuna categoria.

Nel circuito under 12 ci siamo messi in evidenza con Federica Pilo che nonostante abbia dominato le tre tappe ha perso la finale……..inoltre abbiamo avuto buone prove di Enrico Marogna e di Valentina Mureddu.

Inoltre si sono allenati con una certa costanza nelle convocazioni  al centro periferico di allenamento presso lo sporting Milano 26,Simone Pagano ,Valentina Mureddu,Chiara Melis.( abbiamo avuto inoltre diverse altre convocazioni ).

Inoltre Simone Pagano è stato convocato nella rappresentativa provinciale che ha vinto la coppa delle Province contro la Provincia di Cagliari,ottenendo così l’accesso alla fase nazionale a Roma.Per Simone quindi è stata un’ottima occasione di crescita umana e tennistica.

Stintino,pur essendo un piccolissimo centro della Nurra,con pochi bambini riesce sempre a fare dei buoni risultati e alle volte riesce a giocarsela con circoli,molto più blasonati con più tradizione del nostro.Probabilmente a Stintino non si potrà mai fare una scuola con grandi numeri poichè i bambini non sono tantissimi,ma si può fare un’attività dignitosissima con buoni risultati a livello provinciale e regionale con la speranza che questi ragazzi saranno i giocatori delle nostre squadre maggiori e i dirigenti del domani”.

Un doveroso ringraziamento va quindi a tutti i genitori,dirigenti,autorità locali,ma soprattutto ai Maestri dello Staff ,maestra Dolores e maestra Lorenza,poichè senza la loro professionalità  nulla sarebbe possibile.

Al termine dei ringraziamenti sono stati premiati gli allievi  che si sono contesi il torneo finale di chiusura:

UNDER  8: SOTGIA ANGELA ,DENEGRI ELEONORA.

UNDER 10:SIMONE PAGANO.

UNDER 10-12: MADDAU FRANCESCO

UNDER 12 F: PILO FEDERICA.

UNDER 12 -14 M: MAROGNA ENRICO.

UNDER 18:DENEGRI ANGELINO.

Al termine un simpatico giropizza presso il ristorante La Pelosetta,con una splendida e buona torta,ha fatto sì che tutti potessimo festeggiare al meglio questa ottima annata.