Campionato under 8,vinciamo il girone di ferro!! 1 Aprile chiusura del Circuito del F.R.P.

20 Mar

Si è svolta,sabato 17 marzo presso il Tc Porto Torres,la prima giornata del campionato promozionale riservato agli atleti under 8 solo delle Scuole Tennis facenti parte del PIA.

Sorteggiati nel girone Nord-Ovest, i nostri atleti si sono confrontati contro i ragazzi del Tc Porto Torres,capitanati dal Maestro  Pani e del Tc Alghero  capitanati dalla Maestra Loriga.

I nostri Atleti: Pilo Costantino 2005,Denegri Eleonora 2004,Melis Chiara 2004.

Sicuramente non partivamo favoriti,visto che nel Tc Alghero militavano i due bambini più forti delle racchette azzurre mini,mentre nel Porto Torres milita il bambino più interessante del nord del 2005,il temutissimo Alex Fragasso,attualmente primo fra le racchette azzurre full.

I nostri ragazzi però hanno ben figurato non solo nelle prove tennis,ma soprattutto nelle prove fisiche dove abbiamo sempre vinto.

La prima sfida l’abbiamo affrontata contro il Tennis Club Alghero e l’abbiamo spuntata per 5 incontri vinti contro 4 degli algheresi.A quel punto è stata sfida all’ultimo incontro fra i portotorresi e algheresi,dove i primi hanno ceduto ai secondi per 5 a 4.

Il terzo incontro l’abbiamo giocato contro il Porto Torres dove abbiamo perso per 54.

A questo punto,tutte le formazioni avendo una vittoria ciascuna, le prove atletiche sono state fondamentali: nel lancio della palla il nostro piccolo Costantino ha raggiunto distanze importanti,mentre abbiamo avuto  due piccoli problemi nelle staffette, ma entrambe le sfide atletiche le abbiamo vinte per 21 contro Tc Porto Torres e 21 contro Tc Alghero.

Stilata la classifica finale: Junior Stintino e Tc Alghero p.46,Porto Torres p.43: a questo punto lo scontro diretto vinto da Stintino  su Alghero proietta noi alla seconda giornata,in programma al Tc Porto Torres sabato 24 marzo alle ore 15.00, dove affronteremo Tc Terranova e Torres Tennis.Le prime due accedono alla Final Four contro le prime due compagini del cagliaritano.

Domenica 18 marzo invece si è giocata la terza tappa del Nord Sardegna alla Torres Tennis: record di numeri di partecipanti,record di incontri, record anche di durata manifestazione( dalle 9 alle 19.00).

Alcuni dei nostri portacolori non hanno brillato ed hanno cosi perso la possibilità di accedere al Master finale, in quanto accedono solo i primi 4 di categoria.Altri dei nostri portacolori  parteciperanno al Master :

Racchetta Azzurra under 12 m: MAY DEL VALLE STEVE II° classificato.

Racchetta Verde under 12 m: MAROGNA ENRICO II° classificato.

Racchetta Verde under 12 f :PILO FEDERICA I° classificata e PAGANO GIULIA IV° classificata.

Appuntamento per il 1° Aprile alla Torres Tennis per il Master finale,non solo per gli under 10 ( MADDAU F.,MANCA A.,MELIS C.,PAGANO S.), ma anche per i sopraelencati giocatori.

(nella foto Pilo Federica con la finalista Ballone A.)