I° Tappa Fit Ranking Program.

2 Dic

Si è svolta domenica 27 novembre presso il Tennis Club Maria Pia ad Alghero, la prima tappa del circuito del Frp, la manifestazione giovanile più massiccia dell’intera isola,a cui parteciperanno tutti i circoli della Sardegna: Scuole Pia  e non ( cioè quelle che hanno aderito al medesimo progetto federale e che possiedono una certificazione di qualità e quelle che pur non avendo aderito ai Piani integrati d’area possono partecipare  a tale circuito).

Dobbiamo sottolineare che la manifestazione è stata organizzata alla perfezione non solo dallo staff del FRP ,ma soprattutto dai maestri del Tennis Club Alghero e da tutti i maestri presenti.

Inoltre la bella giornata di sole ed un sanissimo fair play fuori dai campi da parte di tutti i genitori ha permesso che la manifestazione si svolgesse in un clima veramente sereno e disteso.

Dopo questa doverosa parentesi iniziale analizziamo in termini di risultati come si è comportata la nostra Scuola Tennis alla prima apparizione ufficiale in questa stagione sportiva 2011-2012.

Abbiamo partecipato con 11 bambini totali divisi fra racchette azzurre e gialle.

Fra i più piccolini dobbiamo menzionare la piccola Francesca Marogna ( 2004) ,tesserata Cus ma si allena anche a Stintino,che alla sua prima volta ha centrato subito la finale perdendo di misura dopo due set tiratissimi contro una coetanea di Alghero.

Fra le racchette azzurre-full ricordiamo la bella prova del mancino  Francesco Maddau ( 2003) che giunge in finale ma soccombe al tennista di Arzachena in due set.

Fra le racchette azzurre-full femminili ricordiamo la semifinale di Chiara Melis e la qualificazione al tabellone finale di Silvia Schiaffino.

Fra le racchette gialle registriamo la vittoria nel tabellone principale di Simone Pagano e della vittoria nel consolation di Salvatore Pagano, la semifinale di Andrea Manca che perde dal compagno Pagano Simone; ricordiamo inoltre le prove di Costantino Pilo (2005) e Schiaffino Agnese ( 2003) che pur non avendo vinto medaglie hanno messo in campo tutte le forze a disposizione per ben figurare.Ricordiamo inoltre il primo torneo delle piccole Eleonora Denegri e Rebecca Pagano.

La tappa algherese è stata banco di prova per i tennisti provinciali che dovranno essere convocati ai raduni nel Centro Periferico di allenamento coordinato dal tecnico regionale Ciafardini.

Dalla nostra scuola tennis sono stati segnalati Chiara Melis ( 2004),e Valentina Mureddu ( 2001).

Quest’ultima,categoria under 12, inizierà il circuito FRP, riservato agli under  12,14,16,il 18 dicembre e quella data sarà un buon banco di prova non solo per la piccola stintinese ma per tanti altri allievi della nostra Scuola.

I maestri