Campionato under 12 maschile

7 Giu

Partita tiratissima ieri sera valevole per l’accesso ai quarti di finale del tabellone regionale.

Junior Tennis Stintino contro Tc Trexenta.

Il club Cagliaritano ha schierato come primo singolarista  Oscar Serra,44 in classifica ,che ha messo in campo tutta la sue esperienza e superiorità tecnica per piegare il nostro Francesco Moschella che ben si è difeso contro il tennista cagliaritano.

Il secondo singolare ha visto il nostro portacolori William Calledda lasciare solo un game al cagliaritano Frau Mirco: uno pari nei singoli siamo andati al doppio.

Gli stintinesi Calledda-Piga hanno dato una prova di carattere dal secondo set; perso il primo per 61 dove si sentiva il peso della partita ,sotto 41, con un cambio di tattica abbiamo ribaltato le sorti andando a vincere il secondo per 64.Siamo arrivati al tie break decisivo  ed un pizzico di sfortuna e poca cattiveria in alcune volee ci hanno tradito.

Tie Break tiratissimo punto a punto fino al dieci pari,quando finalmente arriviamo al match  point per noi, con Calledda al servizio.

Su due volee decisive il braccio di Mauro Piga ha tremato e siamo andati 11 pari e su due errori d’emozione abbiamo perso per 11-13.

I ragazzi nonostante fossero accompagnati da un pubblico numeroso non sono riusciti a portare a casa il risultato ma rimane  il conforto di una prestazione buona,dove un pizzico di fortuna in più e maggior malizia  ci potevano portare ai quarti di finale regionale.Rimane comunque la soddisfazione di un ottimo campionato, dove dopo aver battuto tutte le squadre di Sassari e Provincia ( Torres Tennis, Accademia Tennis,Tc Ciafardini,Tc Porto Torres,Tc Oschiri).

Bravi ragazzi da parte dei Maestri e un altro anno ci rifaremo!!