Campionato Sociale: Titolo ai cannolicchi .

19 Mag

Il  5 campionato Sociale si è concluso con una gran bella giornata Sabato 8 maggio. Dopo le 9 giornate in cui tutte le squadre si sono confrontate in un unico girone all’italiana le prime due squadre Sarraine e Cannolicchi hanno avuto il pass per disputare la finale. La squadra delle Sarraine partiva con i favori del pronostico poichè nella fase a girone  fecero un sol boccone della ben attrezzata squadra dei  Cannolicchi, ma il tennis lo sappiamo spesso ci fa assistere a dei capovolgimenti di fronte: ed è cosi che mentre le squadre dal terzo posto in giù  hanno partecipato ai festeggiamenti attorno al barbecue le squadre di Capitan Denegri e Capitan Pagano hanno presentato le formazioni e alle ore 15.00 come da tradizione hanno iniziato le finali. Capitan Pagano riesce a ribaltare la prestazione dei gironi e si porta a casa un durissimo match contro la Sarraina Angelino Denegri.

Tonino Mariani raddoppiava il vantaggio in un match tiratissimo contro Giuseppe Pagano e la stessa Giada Moschella al terzo set ha siglato il successo contro Alessandra Scano: nel doppio il duetto cannolicchio Mariani  Pagano  ha avuto la meglio sul doppio Sarraina Reina Gadau.

Ed è cosi che la squadra composta da : Pagano Paolo ( JR) ,Pagano Paolo ( SR ) Tonino Mariani, Giada Moschella vince il 5° campionato Sociale la manifestazione con più partecipazione fra tutti i Soci.

Per dare qualche dato al campionato hanno partecipato 9 squadre, ciascuna composta da 5 – 6 partecipanti per un totale di più di  50 giocatori. I Capitani hanno avuto un ruolo fondamentale per un corretto svolgimento della manifestazione cosi come un ruolo fondamentale lo ha avuto il Socio Mauro Muzzu sempre pronto ad aggiornare le sfide e i punteggi ogni inizio settimana.

Una menzione particolare va alla squadra dei gattuzzi interamente composta da allievi della Scuola Under sotto i 12 anni che si sono caparbiamente confrontati contro i più grandi ed esperti avversari ed avversarie.

Appuntamento al prossimo anno per la sesta edizione.