Attività giovanile: il punto della situazione.

30 Mar

Prosegue molto a rilento a causa della pioggia l’attività dei nostri under impegnati nei vari campionati e tornei. Nei campionati giovanili l’unica squadra che ha disputato due incontri, rispettivamente contro l’Accademia Tennis Sassari ( 3-0 per noi ) e contro il Tc Milano 26 ( 0-3 in favore dei sassaresi ), mentre l’under 12 femminile non ha ancora disputato un incontro ( rimandato per ben tre volte causa pioggia ), nella stessa situazione l’under 12 maschile. Speriamo che si possa riprendere a giocare con continuità.

Sì è svolta nel weekend appena trascorso la 2° tappa del Fit Junior Program nella splendida cornice del Tc Terranova Olbia. La nostra scuola tennis ha partecipato con 8 ragazzi in tutte le categorie dalla fascia red alla fascia super green. Arrivano le prime vittorie per la piccola Maria Schiaffino ( 2015 ), anche se non passa i gironi Maria mostra miglioramenti giornalieri e tanta grinta. Nella categoria super orange al suo primo torneo ufficiale il gigante buono Antonio Santandrea non passa i gironi ma le sue prestazioni sono buone e di buon auspicio per il proseguo dell’attività. La categoria orange ci vede assoluti protagonisti con la piccola Eloise ( 2014 ), dopo la prima semifinale nella prima tappa si aggiudica il primo posto. Nella categoria orange maschile i nostri tre moschettieri Francesco Simone Oscar sbaragliano tutti i rivali: Francesco Loi particolarmente ispirato si aggiudica la semifinale contro il compagno di Circolo Oscar e poi la finale su Simone Fresu.

Nella categoria super green buone le prestazioni di Antonio Fresu e Manuelito Pilo: Antonio non supera i gironi mentre Manuel si arrende ai quarti di finale con una buona prestazione con il vincitore del Torneo. Per i Maestri il Fit Junior Program è uno strumento fondamentale per poter osservare i propri allievi nel torneo individuale come si comportano in termini di atteggiamento, fair play, conoscenza dei regolamenti generali e miglioramenti tecnico tattici.

Bravi ragazzi e grazie ai genitori, la loro presenza è fondamentale! Forza Junior Tennis Stintino!

IMG-20220327-WA0036

rbt

IMG-20220326-WA0036