Scuola Tennis. SI CRESCE, INSIEME!

14 Dic

Nel week end appena trascorso i nostri allievi si mettono in evidenza nei vari impegni federali, ma andando con ordine parliamo dell’under 10 che mercoledì 8 dicembre ha ospitato il TC Cagliari il Circolo più importante per storia, numeri, risultati, risorse, di tutta la Regione. Ed i nostri giovani allievi hanno davvero sfiorato una vittoria che per il nostro piccolo movimento di provincia avrebbe rappresentato un vero e proprio ” miracolo sportivo”.

Alessandra Muzzu porta avanti il Circolo Tennis con il singolo femminile imponendosi al super tiebreak contro la cagliaritana Vittoria Migliavacca. Partita molto timorosa, la nostra Sandrina ha perso il primo set per 61, ma poi piano piano,punto dopo punto ha rialzato la testa e ha iniziato a fare il suo gioco basato su accelerazioni improvvise, cambi di ritmo con palle corte e recuperi mozzafiato. La sua avversaria ha perso il suo smalto ed Ale ha chiuso al super tie break per 10 – 7.

Il singolo maschile per Stintino lo ha giocato Carlo Depalmas contro Di Siena Daniele: il nostro piccolo tennista ha portato avanti lo Stintino per 64 52 30_30, ma quando tutto sembrava ormai destinato ad un finale impensabile, il nostro giovane ha avuto un calo improvviso e la partita si è completamente ribaltata: il giovane cagliaritano ha iniziato a lottare e la partita si è conclusa al super tie per 10 – 7 per Cagliari. Galvanizzati dal pareggio raggiunto, sull’onda dell’entusiasmo il Tc Cagliari gioca un doppio impeccabile contro i nostri Camilla Fresu e Pagano Daniele, che sebbene abbiano giocato un bel doppio nulla possono contro i cagliaritani ( 64 63 lo score ) .

I Maestri ad ogni modo si complimentano con i nostri allievi che portano a compimento un primo passo di un percorso, un percorso federale iniziato dalla fase red, poi orange, superorange ed infine l’under 10. Non siamo riusciti a mettere la ciliegina sulla torta ma siamo andati davvero vicini al coronamento di un percorso di formazione: mettiamo anche questo nel bagaglio dell’esperienza. La partita ha messo in luce tutte le difficoltà e complessità del nostro sport: Alessandra nonostante i pronostici e l’andamento iniziale del match era nettamente sfavorita ma riesce con caparbietà e determinazione ad aggiudicarsi un bel match: Carlo lo hanno dato tutti  per  vincente ed invece un pò di timore, un pò di sfortuna a cui si deve necessariamente sottolineare la caparbietà e  la bravura del suo avversario hanno fatto sì che il match si ribaltasse completamente. Ed è proprio per l’incertezza del risultato, la possibilità di risollevare di un match ormai perso che i nostri under necessitano di fare sempre esperienze maggiori al fine di sapere fronteggiare al meglio le situazioni che gli si presenteranno ad ogni match. Al di là del risultato i Maestri sono molto contenti del livello di preparazione raggiunto dai nostri allievi, dei loro progressi tecnici ed ora i nostri under passeranno al tennis un pò più complesso, ai tornei individuali a tutto campo con palle dure, insomma si inizia un nuovo percorso: ci auguriamo che i nostri under possano togliersi tante soddisfazioni e aumentare il proprio bagaglio di esperienza umana e sportiva.

Per un ciclo che termina un ciclo che inizia: nel week end appena trascorso presso il Centro di aggregazione provinciale di Alghero si è svolto il primo raduno 2014 a cui hanno partecipato i nostri piccolissimi Bortolu Eloise e Francesco Loi: 3 ore di allenamento con i coetanei al cospetto dei fiduciari provinciali. Molta emozione per questi piccoli tennisti che respirano un aria di normalità dopo quasi due anni di stop.

Auguriamo ai nostri allievi tanto tennis, tanto gioco e divertimento e che possano anche loro iniziare senza intoppi i vari percorsi federali a cui la nostra Scuola Tennis aderisce in toto poichè costituiscono uno step importante per la crescita personale di ciascun allievo.

I Maestri.

IMG-20211212-WA0049 IMG-20211211-WA0038