Ripresa delle attività.

14 Mar

Dopo una lunga pausa legata alla pandemia,alle restrizioni,ai DPCM, visto che la Sardegna allo stato attuale è considerata Zona Bianca sono ripresi i campionati promozionali e i raduni indetti dalla F.I.T.

Di certo una manifestazione diversa dal solito, con molte restrizioni,mascherine e gel a bordo campo ma crediamo che i protagonisti siano i ragazzi che con la loro voglia di giocare e di sognare hanno spazzato via tutto quanto e ci hanno riportato ad una situazione di pseudo normalità.

Non nascondiamo un pò di emozione nel comunicare sul nostro sito un articolo di attività ufficiale certificata e nello specifico pubblichiamo un resoconto del campionato promozionale Super Orange e del raduno del Centro di Aggregazione Provinciale ( C.A.P) presso il Tennis Club Porto Torres……….ma andiamo con ordine.

Il campionato super orange, tappa importante del percorso formativo dei giovani allievi è un mezzo con il quale si cerca di avviare numerosi bambini alle attività agonistiche: imparare regole del gioco e i punteggi, rispettare le decisioni degli arbitri, conoscere nuovi bambini, verificare il livello degli allievi,sfidare nuovi compagni,calpestare campi da gioco differenti, ma soprattutto confrontarsi con le proprie emozioni:paura,delusione,gioia,soggezione di fronte ad un avversario/a più forte o solo più grande di età o di altezza, sono solo una piccola parte delle situazioni e sensazioni che i nostri giovani allievi devono fronteggiare.

Il girone eliminatorio composto da A.S.D. JUNIOR TENNIS STINTINO,TC OZIERI,TC ALGHERO,ACCADEMIA TENNIS SS, si è svolto sabato 13 marzo  presso il rinnovato impianto  dello storico Circolo Tennis dell’Accademia Tennis Sassari composto da 4 campi  di cui uno coperto.

La nostra Scuola Tennis ha preso parte alla manifestazione con i seguenti allievi:

  1. DEPALMAS CARLO 2011
  2. FRESU CAMILLA 2011
  3. MUZZU ALESSANDRA 2011
  4. PAGANO DANIELE 2011
  5. SANTANDREA ANTONIO 2012

Per ciascun incontro si sono disputati 2 singoli maschili 1 singolo femminile 1 doppio libero. L’ampia formula ha permesso ai Maestri di osservare tutti gli allievi in tutte le specialità dal singolo al doppio e i nostri allievi hanno ben figurato senza perdere un set.

FOTO 1 (4)

I nostri allievi ora attendono la sede di gioco del prossimo appuntamento.

Nel pomeriggio di domenica 14 si è svolto presso il T.C. Porto Torres il 1° Raduno C.A.P 2021. Sotto l’attento occhio dei Fiduciari Provinciali la Maestra Barbara Galletto e il Maestro Paolo Pani, il preparatore fisico F.I.T di 2° grado Pintus Davide un gruppetto di bambini e bambine nati/e  fra il 2011 e il 2012 ha potuto allenarsi assieme provando un pò tutti i colpi, direzioni e schemi di gioco, e nuovi esercizi di ginnastica.

Aggregazione,conoscenza,sudore,stanchezza,bolle nelle mani,dolori ovunque: sono queste le sensazioni delle nostre due piccole allieve dopo due giorni di sport intenso…..

E così Camilla e Alessandra  ( accompagnate dai genitori)  e Maestro Alessandro hanno aggiunto un altro piccolo mattoncino nel loro percorso di crescita, una grande possibilità alle nostre piccole allieve che tutti ci auguriamo si possa ripetere in futuro.

Ma domani è lunedì e si ritorna in campo ad allenarsi con i compagni di Circolo !!!!!!!!!

Forza Junior Tennis Stintino!!!!!!!

FOTO 1 (2) FOTO 1 (3)