Corso DAE al Circolo Tennis.

1 Mag

La nostra Associazione sportiva sabato 30 aprile ha organizzato un corso per formare operatori per utilizzo defibillatore. Un corso di una intera mattinata rivolto ai nostri Soci, tutti agonisti che militano nelle nostre squadre.

La risposta è stata ottima da parte dei partecipanti tant’è che infatti con molta probabilità in un futuro prossimo nè verranno organizzati  sicuramente di altri: l’aspetto più bello è lo spirito con cui ci si mette in gioco ovvero la possibilità in caso di necessità di dare una mano a qualcuno in grande difficoltà.

Ovviamente il Circolo può ritenersi soddisfatto poichè se da una lato le normative emanate dal CONI prevedono che ci sia un operatore  durante le fasi di gara, ( solo agonistiche ) con un numero così elevato di persone che hanno frequentato il corso, la possibilità che siano maggiori le possibilità di coprire il circolo anche nelle ore di gioco libero sono tante.

Si ricorda pertanto che il Circolo oltre all’acquisto di un nuovo defibrillatore nel 2018, nel 2019 ha formato ben 8 Soci. Il DAE è sempre presente al Circolo dentro una teca ben visibile a tutti e alla portata di tutti.

Ci preme sottolineare che il defibrillatore è censito dal 118 poichè anche in caso di un malore all’esterno degli impianti possa essere localizzato è utilizzato.

Ai partecipanti è stato consegnato un attestato di partecipazione ed un tesserino di riconoscimento a livello internazionale.

Un caloroso ringraziamento ai partecipanti!!!!!