La bella Storia di Ilenia.

28 Apr

Terminata l’esperienza perugina si può e si deve fare una piccola cronostoria della nostra piccola atleta. Ilenia  classe 2010, bimba molto sensibile come tanti, ha praticato il tennis in maniera mai continua fin da piccolissima ma per un motivo o per un altro la sua non costanza dovuta ad un carattere molto sensibile la faceva allontare anche dalla competizione più amichevole possibile.

Poi questo inverno con la sua aria solare si ripresenta al Circolo ed inizia a colpire tante palle. Visionata ad un raduno del Centro di Aggregazione Provinciale dalla Maestra Barbara Galletto e non essendoci tante bimbe della sua età in giro, Ilenia entra di diritto nella formazione che ha vinto la fase regionale della Coppa delle Province. Da qui l’esperienza a Perugia dove Ilenia per tre giorni ha respirato l’aria di allenamenti  e competizioni full time entrando a contatto con coetanei di mezza Italia.( non è un caso se qualcuno di questi ragazzi fra qualche anno lo vedremo scalare le classifiche nazionali). La nostra compagine isolana ha conquistato l’ottavo posto ma per NOI del nostro amatissimo circoletto di periferia il risultato del campo conta ma fino ad un certo punto.

Il risultato più bello per i Maestri, per il Consiglio Direttivo, per Noi tutti  è che Ilenia piano piano ha smussato le sue paure le sue timidezze e le ha affrontate lontano da casa con altri maestri con altri bambini. Siamo sicuri e fiduciosi che Ilenia si porterà indietro in valigia un bagaglio di esperienze, di emozioni, di sensazioni che si porterà dietro tutta la vita. La cosa bella del Tennis è che queste emozioni seppur Ilenia le ha condivise con i compagni saranno sempre e solo sue e nessuno se non Lei sa cosa ha vissuto sulla propria pelle.

Tutto il Circolo Ti augura di continuare ad allenarti con entusiasmo assieme ai tuoi compagni perchè costituite un patrimonio importante per tutti Noi.

Buon Tennis!!!!!!!!!!

IMG-20190427-WA0021 IMG-20190427-WA0022IMG-20190426-WA0031IMG-20190425-WA0016 IMG-20190426-WA0006