Progetto Racchette in classe: una mattinata all’insegna dello sport dell’amicizia.

22 Dic

Nei giorni scorsi il plesso didattico di Stintino in sinergia con l’ A.S.D. JUNIOR TENNIS STINTINO ha portato a compimento il progetto del Miur denominato ” Racchette in Classe “. Il progetto che ha visto coinvolti gli alunni del plesso di Stintino prevedeva un monte ore da sviluppare in orario curricolare ed extracurricolare. Per esigenze organizzative il monte ore è stato interamente svolto in palestra nel plesso didattico al fine di ampliare l’offerta formativa. Ed è cosi che dopo il superamento delle prove di motoria, ( cronometro alla mano ) è stata formata la squadra che ha dignitosamente rappresentato Stintino.

  • SCHIAFFINO MARIA 2015
  • BORTOLU ELOISE 2014
  • FRESU SIMONE 2013
  • LOI GIOVANNI 2012

I nostri giovani portacolori accompagnati dalla Maestra Valentina e da Maestro Alessandro assieme alla maestra Beatrice del plesso Stintinese, hanno praticato sia il tennis e poi sono stati messi alla prova con esercitazioni varie di motoria. Alla manifestazione finale hanno inoltre partecipato il plesso di Ottava ( IC Li Punti ) e il plesso didattico di Porto Torres.

Una bella mattinata di sport e amicizia, ma soprattutto sempre con la consapevolezza che sport e scuola vanno di pari passo.

Forza Ragazzi. Forza Junior Tennis Stintino!!!!!!!!

racchette in classe