Alessandra Muzzu alla coppa delle Provincie.

14 Giu

Alessandra, classe 2011, è stata convocata nella rappresentativa provinciale che nel week end del 12 e 13 giugno ha affrontato assieme ai compagni di squadra provenienti da diversi circoli della Provincia le provincie di Nuoro Oristano e Cagliari. Accompagnata da Maestro Ale e seguita da mamma e papà Alessandra ha fatto una full immersion di tennis per due giorni: ha sudato sofferto vinto perso ….ha provato insomma tante emozioni e questa opportunità che lei si è guadagnata ogni giorno sul campo, impegnandosi sempre ad ogni allenamento ad ogni partita, siamo stra-sicuri che sarà un bel malloppo da mettere nel sacco delle esperienze.

La formula fra le due provincie prevede che SASSARI e CAGLIARI vedano assegnarsi le teste di serie e a sorteggio Nuoro e Oristano vengono assegnate a una delle due teste di serie: ed è cosi che Nuoro si è affrontata con Sassari e Oristano contro Cagliari. La formazione Nuorese presente nonostante numerose defezioni poichè la stagione invernale nel nuorese decimata dal Covid e dalla impossibilità di lavorare al freddo nei freddi inverni all’aperto si è presentata con soli 3 bambini sui 9 ufficiali.

Nella giornata di sabato pertanto si sono disputati tre match ufficiali ed Alessandra, schierata dal capitano  M° Barbara Galletto, ha vinto dando un ulteriore punto a Sassari, aggiudicandosi il singolo per 75 60 contro la coetanea Asia Pala del Tc Torpè. Contemporaneamente Cagliari vinceva su Oristano.

Nella giornata di domenica opposti alla provincia di Cagliari abbiamo ceduto per  7-2, nonostante il punteggio eloquente, le partite hanno girato un pò male compreso il doppio in cui Ale ha disputato con la coetanea ozierese Giulia Putzu: il punteggio nonostante i numerosi episodi è terminato a favore di Cagliari per 75 63.

Al termine della manifestazione si è svolta la premiazione per tutti i partecipanti da parte di Ludovica Binaghi in rappresentanza della Federazione e del Comitato.

Nella foto sotto fasi di riscaldamento nel doppio Giulia e Alessandra e sotto ancora con tutta la squadra.

IMG-20210614-WA0003

IMG-20210614-WA0001