Stagione Sportiva 2018 2019 le novità più importanti del nostro Circolo.

1 Nov

La nostra Scuola Tennis ha riaperto ufficialmente le attività  il 22 settembre ( dopo la consueta pausa dopo il periodo estivo ) e anche quest’anno  le unità di cui dispone la nostra piccola Scuola sono una trentina di ragazzi under 16 e un buon numero di ragazzi over 18 che partecipano assiduamente ai corsi e qualcuno decide di mettersi in gioco con l ‘attività agonistica prendendo parte ai vari campionati di categoria.

Andiamo con ordine:

La Scuola Tennis.

La Scuola ricopre per tutto il movimento un polmone fondamentale ed è il fulcro di tutto l’operare quotidiano, dal bimbo più piccolo di 4 anni al ragazzo under 18.

Crediamo fortemente che il nostro sodalizio sportivo abbia un impatto sociale molto forte nel nostro piccolo paese e grazie alla strada intrapresa dal Presidente / Maestro Alessandro assieme alla Maestra Valentina coaudiuvati dai membri del Consiglio Direttivo, attraverso  scelte mirate, con una politica di tariffe veramente basse  le quali consentono  a tutti di associarsi e praticare una sana e corretta pratica sportiva.

Tutto lo staff a disposizione  dello Junior Tennis è formato da Istruttori Federali, dal direttore della Scuola il Maestro Nazionale Alessandro Ciotti, l ‘istruttrice Valentina Pagano che in questi giorni ha iniziato il suo percorso formativo per il conseguimento della qualifica di istruttore di 2 grado e il preparatore fisico FIT il dott.in scienze motorie Andrea Crippa, tutti sempre in costante aggiornamento.

Il Circolo e la Scuola Tennis oltre ad essere in linea con i dettami della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS è in perfetta linea con il CONI ed è una struttura sportiva cardio protetta, grazie alla presenza del defribillatore nel Circolo dove i nostri istruttori sono sempre presenti e certificati a livello nazionale con tanto di brevetto. Questo è un aspetto da non sottovalutare perchè il Circolo mette in primo piano la sicurezza dei propri atleti e dei propri associati.

Ritornando alla Scuola Tennis  i nostri under si allenano con passione e tenacia pronti ad iniziare il nuovo anno sportivo e  grazie al progetto promozionale FIT JUNIOR PROGRAM tutti, ma proprio tutti potranno cimentarsi in gare promozionali con misure di campo, racchette, tipologia di palle, sistemi di gara conformi all’ età e alle competenze raggiunte.

Ma i nostri ragazzi intraprenderanno anche un percorso di allenamento con gli allievi del CUS SASSARI, Scuola Tennis FIT diretta dal MAESTRO ALESSANDRO coaudivato dagli Istruttori Pagano Valentina, Lorenza Caggiari e il prep.Rassu.

Sarà questo un sistema per creare nuovi piani di allenamento, monitorare i ragazzi ma soprattutto coinvolgerli tutti in un percorso di crescita.

Alcuni dei nostri ragazzi parteciperanno ai campionati ufficiali under 10, 12 maschili e femminili.

Le squadre agonistiche over.

Il Circolo partecipa con 4 squadre ai campionati invernali di 3° serie.

La mission e quella di formare squadre create nel tempo con il vivaio locale sempre associato ad adulti di esperienza, e altre compagini formate da ragazzi/e che hanno intrapreso la disciplina sportiva in età adulta ma che con abnegazione e impegno assoluto portano avanti non solo la propria passione ma i colori Sociali in giro per tutta la Sardegna.

L’ obiettivo finale ovviamente non è vincere ( e chiaro che si entra in campo per vincere) ma permettere a tutti di giocare, confrontarsi e migliorarsi attraverso la pratica sportiva.

Saranno molteplici le attività proposte ai nostri Soci: attività interne vedi tornei di Natale, tornei a tema, campionato sociale, torneo sfide, e le attività istituzionali vedi campionati, tornei.

Obiettivo delle attività interne: stare assieme, confrontarsi con compagni di gioco con cui non sempre si riesce ad allenarsi, far crescere il nostro movimento sportivo non solo da un punto di vista umano e sociale ma con il contributo di ciascuno di Noi potremo   migliorare anno dopo anno la struttura che viviamo quotidianamente.

Buon Tennis a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!