IV° Giornata di Campionato

15 Mag

Domenica 15 maggio si sono giocati i recuperi delle partite perse nei campionati giovanili ed inoltre si è giocato la seconda giornata di serie d4 maschile.

Il primo incontro  per la nostra scuola, si è svolto sui campi del tennis club Ipertennis( SS), dove gli under 12 maschili ( Calledda,Piga,Scano), non hanno avuto troppi problemi e hanno chiuso per tre a zero.

Il secondo incontro lo ha invece recuperato la nostra squadra under 12 femminile con Federica Pilo e Giulia Pagano (foto),che ha ospitato la formazione del tennis club terranova Olbia.

Federica Pilo ha chiuso in due facili set su Serra, mentre Giulia Pagano ha perso contro Ruiu  con il punteggio di 64 60.

Si è giocato tutto al doppio di spareggio: vinto il primo set facile per 61,le nostre atlete si sono rilassate e sono andate sotto per 41 al secondo set.Incoraggiate dal pubblico presente alla gara le regazze hanno ritrovato la concentrazione smarrita e non hanno concesso più nulla alle avversarie chiudendo per 64.

Arriva inoltre la prima vittoria per la nostra squadra di serie d4 che ci vedeva opposti al Tc Sorso.

Francesco Benenati non ha concesso nemmeno un game all’avversario, mentre Gavino Biccheddu ha chiuso dopo un primo set travagliato ( vinto 75 ) , con un rotondo 60 al secondo.

La coppia di doppio invece Scano-Manca non è riuscita a portare a casa il doppio perdendo al tie-break del terzo.

Intanto sabato pomeriggio i piccoli tennisti Agnese,Costantino,Francesco,Silvia hanno giocato l’incontro under 8 contro il Tc Sassari,Ipertennis,Tc Alghero.

Sconfitte le due squadre Sassaresi abbiamo perso di tre punti contro il Tc Alghero.