Raduno Pia Cup

28 Apr

Si è svolto giovedi 28 aprile presso il Tennis Club Cagliari, il raduno-allenamento per i nati 2002-2003, in previsione della selezione per la fase finale della Coppa Pia, con sede di svolgimento a Roma. I tecnici Regionali Melis e Ciafardini nelle loro convocazioni hanno nominato Pilo Paolo 2002, e Pagano Salvatore 2003, Junior Stintino.

Il raduno test era basato su allenamenti di atletica, tecnica e tattica.

Pilo Paolo non ha potuto svolgere le prove atletiche in quanto affetto da una grave tallonite.

Le sue prove di gioco sono state buone,ovviamente non ha giocato come poteva giocare.

Su tre incontri disputati due li ha vinti,il terzo incontro purtroppo lo ha perso; il quarto incontro non è stato in grado di iniziarlo a causa dell’infortunio

Pagano Salvatore ha disputato delle buone  prestazioni atletiche e si è aggiudicato due dei quatto incontri disputati.

Al termine del raduno i tecnici regionali hanno ringraziato genitori,maestri presenti e circolo ospitante.

Hanno inoltre sottolineato l’importanza della preparazione atletica e l’importanza di saper accettare le sconfitte.

Si sono inoltre complimentati con tutti i ragazzi poichè il livello dimostrato è abbastanza omogeneo,pertanto tutti i ragazzi dovranno impegnarsi poichè effettivamente  c’è poco divario fra i bambini selezionati.

Ciotti: – i ragazzi si sono impegnati e si sono resi conto di quanto è importante confrontarsi non solo al di fuori del proprio ambiente,ma sopprattutto affrontare avversari di livello superiore e mettersi alla prova.

Anche se i due Stintinesi,con molta probabilità non verranno convocati, i due bambini hanno messo im mostra delle buone potenzialità su cui lavorare.